Direzione Artistica Gian Luca Pecchini

Parco dell'Appia Antica

HOME > CONTATTI

Come raggiungere il parco

In auto

Villa dei Quintili è raggiungibile in auto privata. La disponibilità dei parcheggi in zona è limitata.

In bici

L’Ente Parco Regionale dell’Appia Antica offre un servizio di noleggio biciclette online o presso il punto informativo sulla Via Appia Antica, al civico 58/60. Per maggiori informazioni:
Telefono: +39 06 5135 316
Email: puntoappia@parcoappiaantica.it

In autobus

Indicazione per raggiungere Casale delle Vignacce. Clicca qui

Indicazione per raggiungere il Mausoleo di Cecilia Metella. Clicca qui

Pubblico in carrozzina

L'accesso è possibile da via Appia Antica. Si richiede di comunicare la propria presenza in modo da accordarsi con la portineria del Parco. 
 

Telefono: +39 06 7129 1210
Email: pa-appia.valorizzazione@cultura.gov.it

Per maggiori informazioni scrivi a info@romaunpluggedfestival.it

Per maggiori informazioni scrivi a info@romaunpluggedfestival.it

Anche questa edizione del Roma Unplugged Festival è stata un successo, siete stati tantissimi. Tantissimi alle passeggiate guidate, tantissimi alle lezioni concerto e tantissimi ai concerti. Siamo felicissimi che abbiate risposto in tanti e che vi sia piaciuto, per noi è un impegno per fare ancora meglio il prossimo anno. Il Parco Archeologico dell’Appia Antica luogo meraviglioso ricco di storia, archeologia e natura continua a ispirarci e non ci stancherà mai la sua grande bellezza.

Ci dispiace per chi, in alcuni appuntamenti, non è riuscito ad entrare ma alcuni dei siti, scrigni preziosi del parco, hanno capienza limitata.

Quattro anni fa abbiamo scelto, insieme con il Parco Archeologico, il Ministero della cultura, la Regione Lazio, il Comune di Roma, il Municipio VIII, Italia Nostra e la Nazionale Cantanti di far conoscere e valorizzare, attraverso lo spettacolo dal vivo, le visite guidate e gli incontri il Parco dell’Appia Antica e la scommessa ancora continua.

Quest’anno un ringraziamento speciale, oltre a tutti i partner che hanno sempre collaborato con noi, dobbiamo farlo alla Pontificia Commissione di Archeologia Sacra e in particolare al Presidente della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra Mons. Pasquale Iacobone e al Segretario Dott.ssa Raffaella Giuliani senza i quali questa edizione speciale dedicata al Giubileo non sarebbe stata possibile.

Grazie a tutti.